Nabiha Manassa è un nome di origine araba che significa "profetessa". Deriva dal vocabolo arabo "naba", che indica la profezia o l'annuncio, e dalla desinenza femminile "-ha".
Non ci sono molte informazioni storiche sulla persona che ha portato per la prima volta il nome Nabiha Manassa. Tuttavia, è possibile che sia stato dato in omaggio alle figure femminili della tradizione islamica, come le mogli dei profeti o le donne che hanno giocato un ruolo importante nella storia dell'Islam.
In generale, i nomi di persona sono spesso scelti dalle famiglie sulla base delle loro credenze religiose o delle tradizioni culturali. In alcune culture, i nomi possono anche essere scelti per la loro bellezza sonora o il loro significato letterale.
Oggi, Nabiha Manassa è un nome relativamente raro ma non sconosciuto in alcuni paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente. Continua a essere associato alla figura della profetessa e viene spesso dato alle figlie femmine come augurio di una vita saggia e illuminata.
Il nome Nabiha Manassa ha fatto la sua comparsa nell'anagrafica italiana nel 2023, con una sola nascita registrata in quell'anno. Tuttavia, fino ad oggi, non ci sono state altre nascite con questo nome in Italia, il che significa che il totale delle nascite con il nome Nabiha Manassa ammonta a sole 1 unità.